Domande Frequenti

PER FARE UNA LEZIONE DI PROVA, COSA DEVO FARE?

Puoi chiamarci liberamente al cellulare (Per informazioni Hung-Gar; 338.92.59.758 – Gianluca Santovito), (Per informazioni Taijiquan Li Pai; 335.61.59.575 – Gianluca Savini), oppure venire direttamente in palestra dalle 19,30 alle 21.00 il Lunedì e Mercoledì per ricevere le informazioni che desideri.

COME DEVO ESSERE VESTITO/A PER FARE UNA LEZIONE DI PROVA?

Vestiti in modo comodo, come ad esempio una tuta ginnica e con scarpe pulite da palestra.

E’ POSSIBILE PROVARE PIÙ DI UNA DISCIPLINA PRIMA DI DECIDERE QUELLA CHE FA PER ME?

Certamente! Hai due lezioni gratuite di prova per disciplina, prima di decidere quale corso frequentare in base alle tue esigenze e sensazioni. Utile come sempre è fare domande…

POTREI ABBONARMI SOLO PER UN MESE O È OBBLIGATORIO FARE UN ABBONAMENTO TRIMESTRALE o annuale?

E’ fattibile pagare solo la mensilità, ma puoi ottenere maggiori scontistiche nelle altre soluzioni, anche perché se avrai la volontà di seguire le lezioni, noterai da solo che è nel tempo che otterrai i migliori risultati e decisamente tre mesi è proprio il minimo necessario per avvertire i primi benefici. Partecipazione, impegno e consapevolezza ti aiuteranno ad ottenere i risultati migliori.

SE PER IMPEGNI DI LAVORO O ALTRO, non riesco ad essere presente alle lezioni E’ POSSIBILE interrompere momentaneamente L’ABBONAMENTO?

E’ possibile recuperare le lezioni nel periodo di giugno, presso un parco scelto assieme agli insegnanti, nell’area di Faenza (RA).

VORREI PRATICARE UN’ARTE MARZIALE, MA NON LE CONOSCO E NON SO COSA SCEGLIERE.

Una prima selezione puoi farla distinguendo le discipline così denominate “esterne” o “interne”. La prima è più atletica, come appunto l’Hung-Gar mentre la seconda è più meditativa/posturale, come il Taijiquan.  Entrambe sono sempre Arti Marziali Cinesi con presupposti simili. La cosa migliore comunque, è assistere e/o provare una o in questo caso due lezioni di prova e scegliere quello che ti piace di più o senti più vicino al tuo sentire ed essere.

HO PROBLEMI ALLA SCHIENA. COSA POTREI FARE?

Il Taijiquan è un eccellente metodo per la salute e la rieducazione della colonna vertebrale. Il Taijiquan in particolare è un vero e proprio metodo di rieducazione posturale e riscoperta del proprio corpo, un’arte marziale che è usata anche per l’autodifesa e non ha nulla a che vedere con danze coreografiche! E’ una vera e propria disciplina fisica e mentale. Chi beneficia maggiormente della sua pratica è l’apparato scheletrico e tutte le sue articolazioni, aumenta la concentrazione, aiuta a dormire meglio, ne beneficia l’apparato cardiocircolatorio, riduce lo stress, elasticizza i tendini e tonifica i muscoli, insomma è un toccasana per la salute e il benessere psicofisico delle persone di ogni età e sesso. Non è una cosa semplice capire il Taijiquan solo guardandolo, se vuoi provarne gli effetti è necessario iscriversi al corso, sia per includere i suoi benefici pratici o per imparare la sua potenza marziale, è necessario provare.

CHE DOCUMENTI SERVONO PER ISCRIVERSI?

  1. Serve compilare le domanda di iscrizione (se minorenni deve essere compilata da un genitore), consegnata direttamente dall’Insegnante della disciplina scelta.
  2. portare (entro 60 giorni) un certificato medico di idoneità all’attività ludico-motoria scelta.
Shares