TaiChi in azienda

Quante volte capita di essere stressati, o di esserlo ancor prima di andare al lavoro perché sai che devi fare quella cosa che vorresti evitare, ma aimè obbligato a fare! E il collega che con il suo modo di fare o dire ti stressa eccessivamente? O ancora quando sai che devi incontrare una persona a te non troppo simpatica o peggio ancora dover eseguire un compito di non tua competenza, compreso riunioni su riunioni, stanchezza fisica, mentale, problematiche non risolte al lavoro o a casa, insomma chi di noi ha una vita costantemente gioviale!

Ecco che sorge spontanea una domanda: “Esiste una soluzione che allo stesso tempo stacchi la mente, che sciolga le tensioni interne e che possa beneficiarne inevitabilmente anche il corpo?”. Ebbene si! Un’ottima soluzione è proporre all’interno della propria azienda nei momenti di pausa la pratica millenaria del TaiChi o Taijiquan.

Che cos’è il TaiChi.

Il TaiChi è una pratica marziale Taoista che invita la mente a creare quel gesto armonico controllato dall’intenzione che sviluppato seguendo i principi e regole di quest’arte marziale cinese, tonifica, migliora la postura, sviluppa un maggior equilibrio e propriocezione del corpo, attivando il sentiero dell’immunità, rilassando mente e corpo.

Ogni movimento è cambiamento e il cambiamento stimola la mente e la materia in una ricerca continua e quasi meditativa sull’efficacia dell’azione preposta allo scopo. Ma qual è lo scopo o obbiettivo. Per rispondere a questa domanda dovremmo ritornare alle prime righe di questo articolo, ma potrebbe essere anche altro. Un esempio è quello salutare, oppure marziale, inteso come pratica di autodifesa a solo o praticato in coppia.

Sempre più questa metodica arte marziale cinese, viene inserita nel contesto aziendale ed è riconosciuta da medici e luminari di tutto il mondo, come una pratica di longevità e soprattutto come miglioramento dello stato psicofisico della persona, contribuendo a potenziare l’operatività in azienda e in un contesto ancora più ampio a migliorare la persona a tutto tondo.

La nostra Scuola BaiYuan asd di Faenza (RA) www.baiyuankungfu.com segue l’Associazione Longzhao del M° Zanetti www.longzhao.net con scuole in tutta Italia e all’estero, il quale da oltre 45 anni pratica diverse arti marziali, rivestendo nel campo marziale Europeo una delle figure più significative nell’ambito di queste arti. L’Associazione stessa ogni anno, richiama i Maestri Cinesi di ogni stile di KungFu praticato, così facendo, mantiene inalterato l’insegnamento tradizionale dei vari istruttori e praticanti interni all’Associazione stessa, tramandata da Maestro a discepolo.

Nulla è lasciato al caso, chiunque può praticare il TaiChi e ad ogni età, metodo di studio qualificato, serietà e professionalità.

Chiamaci per avere ulteriori informazioni, oggi giorno non costa nulla. Avere all’interno dell’azienda un dipendente più attento, impegnato, sorridente e volenteroso nel partecipare alla crescita della società è un bene di tutti. Preservalo.